Opel al Motor Show di Bologna 2012
Per l’anteprima italiana della Adam, Opel si presenta al Motorshow con uno stand di forte impatto che accoglie i visitatori all’interno del salone, presso il Centro Servizi della Fiera di Bologna, in una posizione molto centrale. L’importanza di Adam per il mercato italiano, sarà celebrata con uno stand totalmente dedicato alla nuova nata premium di casa Opel. Verranno esposte ben 9 Adam con configurazioni completamente diverse, in modo da mostrare la versatilità delle soluzioni e degli equipaggiamenti. Design trendy e dimensioni compatte sono infatti due elementi chiave di Adam e la rendono una soluzione ideale per gli italiani, soprattutto i più giovani, ma non solo.
IL MERCATO – Con Adam Opel rafforza la gamma seguendo le richieste del mercato italiano, sempre più rivolto a vetture dei segmenti A e B. Fino ad oggi era Agila l’offerta Opel nel segmento A, una mini monovolume pratica e funzionale. Con i 3,70 m di Adam la gamma si allarga notevolmente e va ad alimentare l’offerta in quella parte di mercato, lifestyle e glamour, sempre più in crescita in Italia. Il sotto-segmento A lifestyle continuerà a crescere costantemente nei prossimi anni. In Europa, dal 2000, le vendite di auto trendy del segmento A (intorno a 3,70 m di lunghezza) sono cresciute di circa il 30 per cento e quelle delle auto di lusso del segmento B (intorno ai 4,00 m di lunghezza) di oltre il 110 per cento.
LA OPEL ADAM – È lunga quasi 3,70 metri e larga 1,72 metri (senza specchietti retrovisori esterni). Una tre porte perfetta per la città. Le sue caratteristiche dinamiche si dimostrano eccellenti anche al di fuori della città grazie a un telaio e a uno sterzo che garantiscono divertimento e agilità. L’abitacolo offre quattro posti in un’ambientazione premium. Il nuovo sistema di infotainment IntelliLink integra lo smartphone del proprietario con la vettura (Android e Apple iOS), rendendola così la piccola meglio connessa. Altre caratteristiche di Adam ideali per affrontare l’ambiente urbano sono il Park Assist di nuova generazione che parcheggia automaticamente la vettura, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità CITY “light touch”.
PREZZI E DOTAZIONI – Con motore benzina 1.2 litri da 51 kW/70 cv parte da 11.750 Euro (prezzo chiavi in mano). Anche le tecnologie premium e le personalizzazioni sono accessibili. Ad esempio il sistema di infotainment IntelliLink è disponibile a soli 300 Euro, e per la stessa cifra si può richiedere il rivestimento interno del tetto starlight illuminato da 64 LED, avendo così l’impressione di trovarsi sotto un cielo stellato. La Opel Adam sarà nelle concessionarie italiane a inizio del prossimo anno, ma a livello europeo l’interesse per la premium di segmento A di casa Opel ha già portato, nella fase di prelancio, all’utilizzo intenso del configuratore presente sul sito Opel. Sono state realizzate e registrate ben 80.000 configurazioni.
ALLESTIMENTI – Grazie alla incredibile tecnologia del sistema Touch & View Configurator, il cliente potrà configurare la propria Adam, non più davanti a un monitor, ma toccando direttamente le vetture esposte allo stand. Durante il Motor Show, per raccontare le tre anime di ADAM, GLAM, SLAM e JAM, sarà organizzato l’evento ADAM & GLAMOUR. Lo stand Opel diventerà l’esclusivo set per uno shooting di GLAMOUR in cui modelli e modelle interpreteranno i 3 stili di ADAM: GLAM (Elegant), SLAM (Sporty) e JAM (Funky). I visitatori potranno inoltre diventare protagonisti del set e farsi fotografare con i modelli e le modelle GLAMOUR scegliendo il proprio stile preferito vedere i propri scatti pubblicati sul sito ADAM & GLAMOUR.
Nessun commento:
Posta un commento